Reggio, Atam presenta 11 nuovi bus elettrici

Solo l'inizio di un progetto più ampio che prevede la consegna complessiva di 67 nuovi mezzi entro l'anno 2025


Si svolgerà sabato 9 novembre, alle ore 9.30 all’Arena dello Stretto, la presentazione ufficiale di undici nuovi bus elettrici del parco mezzi di Atam Spa, società partecipata del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, titolare del servizio di trasporto pubblico locale.

Un evento di sostenibilità alla presenza delle autorità locali

All’evento saranno presenti diverse figure istituzionali, tra cui il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’Assessore con delega alle Società partecipate Domenico Battaglia, l’Assessore con delega alla Mobilità Paolo Malara, l’Amministratore delegato di Atam Giuseppe Basile, Ezio Privitera e Melina Sangiovanni del CdA e il management di Atam.

Leggi anche

Un Progetto per l’efficientamento e la sostenibilità ambientale

La presentazione dei nuovi mezzi fa parte di un progetto di rigenerazione del parco veicoli di Atam, volto a migliorare l’efficienza del servizio di trasporto pubblico nella città dello Stretto. Questo progetto rappresenta un’iniziativa importante per ridurre l’impatto ambientale e favorire il risparmio energetico. L’Amministrazione comunale sta infatti portando avanti un percorso orientato verso la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di dotare la città di un sistema di trasporto pubblico efficiente e a basso impatto inquinante.

Leggi anche

I primi 11 bus di un progetto più ampio

Questi 11 nuovi bus elettrici sono solo l’inizio di un progetto più ampio che prevede la consegna complessiva di 67 nuovi mezzi entro l’anno 2025, tutti a trazione completamente elettrica e a emissioni zero. Le tipologie di bus che verranno presentate in questa prima fase sono due: minibus Otokar E-Centro della lunghezza di 6,60 metri e bus corti Karsan e-ATAK di 8,00 metri.