A Gioiosa Ionica torna ‘La Festa del Vino’ per San Martino: 20 anni di tradizione

Gioiosa Ionica festeggia San Martino con La Festa del Vino: enogastronomia e spettacolo con Francesco Giannini


L’ormai tradizionale appuntamento di San Martino nel cuore di Gioiosa Ionica è giunto alla ventesima edizione. L’iniziativa, denominata “La Festa del Vino”, è patrocinata dal Comune di Gioiosa Ionica, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dalla Regione Calabria, dal Consiglio Regionale della Calabria, dall’Unione dei Comuni della Valle del Torbido, e dalla Consulta delle associazioni di Gioiosa Ionica.

Tra i partner dell’evento ci sono anche Misericordia di Gioiosa Ionica, l’emittente televisiva Tele Mia e Bonfire Heart Studios. Grazie a una crescente partecipazione di giovani motivati e innamorati della propria terra, l’evento è diventato un appuntamento annuale imperdibile, contribuendo a celebrare e mantenere vive le tradizioni locali.

Festa vino Gioisa Ionica manifesto

Un centro storico animato da gastronomia, artigianato e spettacoli

Quest’anno il Centro Storico di Gioiosa Ionica sarà animato da stand gastronomici, esposizioni di artigianato tipico e numerosi spettacoli itineranti. Il culmine della serata sarà lo spettacolo musicale di Francesco Giannini, previsto per le ore 21:00, che concluderà in grande stile la giornata.

Leggi anche

L’appuntamento dell’11 novembre per grandi e piccini

L’imperdibile evento è previsto per l’11 novembre a partire dalle ore 18:00, e coinvolgerà partecipanti di tutte le età. La festa rientra nel circuito degli eventi calabresi “Calabria straordinaria”, offrendo una vetrina unica per le bellezze e le tradizioni di Gioiosa Ionica e del suo Centro Storico.