Blitz a Piazza Sant’Agostino e Ciccarello, Falcomatà: ‘Zone franche inaccettabili’
"Non è accettabile che parti della città siano considerate ‘zone franche’ dove la criminalità possa operare impunemente" così il sindaco
01 Novembre 2024 - 08:09 | Comunicato Stampa
Il primo cittadino di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha espresso la sua gratitudine agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, coordinati dal Questore Salvatore La Rosa, per la brillante attività repressiva dei fenomeni criminali, frutto di una pianificazione condivisa con la Prefettura di Reggio Calabria.
Operazioni interforze a Piazza Sant’Agostino e Ciccarello
“Un plauso alle forze dell’ordine, impegnate a Reggio Calabria, per le attività svolte nelle recenti operazioni interforze che hanno interessato due aree importanti della nostra città: Piazza Sant’Agostino e il quartiere di Ciccarello,” ha dichiarato Falcomatà. “Gli uomini e le donne della Polizia di Stato, sotto la guida del Questore La Rosa, hanno portato a termine un’operazione che ha consentito il rinvenimento di diverse armi, munizioni, denaro contante e sostanze stupefacenti”.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di queste operazioni per la repressione dei fenomeni criminali e ha ribadito il supporto al lavoro delle forze dell’ordine, fondamentali per garantire legalità e sicurezza.
Nessuna “zona franca” per la criminalità a Reggio Calabria
“Ancora una volta, la squadra Stato fa sentire la propria presenza, per proseguire l’impegno di legalità e rispetto delle regole,” ha continuato Falcomatà. “Non è accettabile che parti della città siano considerate ‘zone franche’ dove la criminalità possa operare impunemente”.
Il sostegno del Comune attraverso attività sociali e culturali
Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a sostenere il lavoro delle forze dell’ordine con attività sociali, culturali e di prevenzione per il controllo del territorio. Le recenti operazioni, coordinate con la Prefettura di Reggio Calabria, guidata dal Prefetto Clara Vaccaro, testimoniano la sinergia efficace tra i vertici provinciali e cittadini delle forze dell’ordine.