Ligabue a Scilla saluta il Sud: ‘Sarà un bel souvenir’
Il rocker emiliano al termine delle sue ultime tappe nel Sud Italia saluta così i fan che hanno riempito i teatri meridionali
27 Ottobre 2024 - 17:33 | Redazione
Dopo un’emozionante esibizione a Reggio Calabria, Luciano Ligabue ha scelto di condividere alcuni scatti sui propri canali social che lo ritraggono tra i paesaggi mozzafiato del Sud Italia. In una delle immagini, Ligabue è immortalato sulla suggestiva spiaggia di Scilla, una delle perle della Costa Viola, apprezzata per il suo mare cristallino e il caratteristico borgo di Chianalea, con le sue case sul mare.
“E sarà un bel souvenir, una fotografia… scatti dagli ultimi cinque teatri al sud!”
La foto, accompagnata da altre immagini di diverse località, celebra l’atmosfera di queste terre che, anche grazie alla passione e all’affetto del pubblico locale, hanno arricchito le tappe meridionali del suo tour.
Il ritorno di Ligabue al Teatro Cilea di Reggio Calabria
Questo ritorno di Ligabue sulle scene dei teatri italiani arriva dopo ben tredici anni dall’ultima volta e si distingue per la scelta di location intime e storiche, come il Teatro Cilea di Reggio Calabria.
L’artista ha voluto così rendere speciale il legame con il suo pubblico, ripercorrendo insieme a loro la storia della sua carriera, dalle prime canzoni che lo hanno consacrato al successo fino ai nuovi brani che testimoniano la sua continua evoluzione.
Un tour tra passato, presente e futuro musicale
Il tour di Ligabue è un vero viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro del rocker emiliano, che attraverso queste performance sembra voler condividere con i fan ogni tappa del suo percorso musicale.