Reggio, a Palazzo Alvaro l’evento per ‘Gli anziani nell’era digitale’

Presso la Sala G.Trisolini l'incontro sulla digitalizzazione per gli anziani organizzato da CGIL e Città Metropolitana di Reggio Calabria


Il 24 ottobre alle ore 16:00, presso Palazzo Alvaro, Sala G. Trisolini di Reggio Calabria, si terrà l’incontro dal titolo “Gli anziani nell’era digitale”, organizzato dalla CGIL SPI Area Metropolitana di Reggio Calabria in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Programma dell’evento

L’evento sarà presieduto da Mimma Pacifici e vedrà l’intervento di Rosetta Melidoni, che relazionerà sul tema della digitalizzazione e il suo impatto sugli anziani.

Leggi anche

Porterà i suoi saluti il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, mentre interverranno figure di rilievo del territorio:

  • Lucia Nucera, Assessore alle Politiche Sociali di Reggio Calabria;
  • Lucia De Furia, Direttrice Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale;
  • Gregorio Pittitto, Segretario Generale della CGIL di Reggio Calabria.

L’incontro si concluderà con l’intervento di Carmelo Gullì, che chiuderà i lavori.

Obiettivi dell’incontro

L’evento mira a sensibilizzare e informare la cittadinanza sulle sfide e opportunità legate alla digitalizzazione per gli anziani. Un’occasione per discutere le politiche sociali e le iniziative volte a supportare gli anziani nell’adattarsi alle nuove tecnologie e promuovere la loro inclusione digitale.