A Reggio incontro con l’esorcista: don Pietro Scolaro a Riparo Cannavò
Il sacerdotre terrà una catechesi su "Liberaci dal male", seguita da celebrazione e preghiera di guarigione
23 Ottobre 2024 - 14:24 | Comunicato Stampa

Il 30 ottobre 2024, alle ore 16.30, si svolgerà un incontro di catechesi di grande rilevanza spirituale presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Riparo Cannavò, nella periferia di Reggio Calabria. L’evento vedrà la partecipazione di Don Pietro Scolaro, esorcista della Diocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, nonché autore del libro “Liberaci dal maligno. Teologia e pastorale di demonologia”.
Il tema dell’incontro: l’azione del maligno
Durante l’incontro, Don Pietro approfondirà il tema: “Liberaci dal male: l’azione ordinaria e straordinaria del maligno”, offrendo una riflessione sulle diverse modalità con cui il male si manifesta nella vita quotidiana e sull’importanza della fede e della comunità nella lotta contro le forze negative.
Si tratta di un’opportunità da non perdere per chiunque desideri comprendere meglio queste dinamiche e ricevere conforto e guida spirituale. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Celebrazione Eucaristica e preghiera di guarigione
A conclusione della catechesi, si svolgerà una Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Scolaro, seguita da un’Adorazione Eucaristica con preghiera di guarigione, liberazione e consolazione.

Le parole del parroco Don Giovanni Gattuso
Il parroco Don Giovanni Gattuso afferma:
“Si tratta di un’iniziativa che si colloca nel cammino di formazione comunitaria, sottolineando l’importanza di questo evento per la crescita spirituale della comunità. Il diavolo prova sempre ad attaccare tutti, e semina zizzania, anche nella Chiesa, cercando di mettere gli uni contro gli altri. Il cristiano è tenuto anzitutto a conoscere il Signore Gesù Cristo, a ricercare la sua grazia, ma deve anche sapere che il nemico è in agguato, bisogna essere temperanti, vigilare e rimanere saldi nella fede”.
