Il pilota calabrese Paonessa chiude la stagione con un primo posto

"Puntiamo a guardare avanti con orgoglio, fiducia e perseveranza"


Inizia così la storia di Marco Paonessa, il giovane talento calabrese delle due ruote che nel 2024 corona l’ambizione di gareggiare al Trofeo Aprilia RS660 grazie al supporto di uno staff che ha creduto nel suo talento, al team Gradara che lo ha sostenuto durante le corse e agli sponsor che hanno reso possibile tutto questo.

Inizio di stagione difficile per Marco Paonessa

Questa stagione si conclude con uno straordinario risultato nonostante un avvio sfortunato per il giovane pilota, a causa di un infortunio agli avambracci, seguito da un’operazione al policlinico San Donato di Milano che ha compromesso 4 gare del campionato.

Ma la perseveranza è un dono che non manca al giovane motociclista che chiude l’anno siglando un primo posto nella categoria Sportbike in Croazia nel campionato Alpeadria al Circuito di Grobnik e un 5º posto assoluto insieme alla 600cc. Nell’ultimo weekend, Marco Paonessa ha dimostrato una crescita notevole, forte dell’esperienza di un’intera stagione che meritava una conclusione degna del suo talento.

Leggi anche

La soddisfazione del team

Una soddisfazione che si diffonde per tutti coloro che hanno creduto nel progetto, in primis papà Nuccio, gli sponsor e, a seguire, il suo manager Andrea Veraldi, che ha allestito per Marco uno staff degno della categoria e delle future ambizioni.

Conseguire il primato in un campionato estero, su un circuito mai gareggiato prima, è il sigillo che corona l’indiscutibilità del potenziale di Marco Paonessa, che merita sostegno da parte di tutti, in particolar modo da sponsor e istituzioni per costruire un progetto capace di raggiungere traguardi molto ambiziosi per il prossimo anno, e continuare a conseguire successi importanti in questo sport.

Gli obiettivi di Paonessa

“Puntiamo a guardare avanti con orgoglio, fiducia e perseveranza, puntando al futuro con grandi traguardi gareggiando ancora per il campionato italiano nel 2025 e con l’ambizione di partecipare al Mondiale Sportbike che si svolgerà nel 2026”.

Conclude il manager e presidente dell’associazione Marko Paonessa ASD..