Asc Calabria, ripartono i corsi di formazione: Istruttore tecnico di calcio primo livello e Personal Trainer

I corsi sono a numero chiuso e strutturati in moduli, sia online che in presenza


Prosegue il percorso di professionalizzazione delle varie figure che compongono le associazioni sportive e del Terzo Settore. ASC, da sempre attenta alla formazione continua, ogni anno propone corsi, seminari, workshop ed approfondimenti tematici con l’obiettivo di sviluppare tutti i settori di pertinenza, qualificare e specializzare tutte le componenti delle Associazioni Sportive e del Terzo Settore.

ASC prosegue nel percorso di “crescita a 360°” con opportunità formative in linea con i profondi cambiamenti che hanno interessato il mondo dell’Associazionismo. L’attenzione ricade su tutte le figure rientranti nell’ambito sportivo per fornire e/o approfondire le proprie conoscenze e la capacità di insegnamento.

In partenza i corsi

Sono in partenza i corsi di Istruttore tecnico, di Calcio I° Livello e di Personal Trainer, riconosciuti dalla A.S.C., con partenza il prossimo novembre. Questi corsi sono rivolti ad appassionati, stagisti, istruttori, laureati o laureandi in Scienze Motorie, Personal Trainer e Tecnici che vogliono formarsi o entrare a far parte del mondo dello sport dal punto di vista professionale.

I corsi sono articolati in diversi moduli (lezioni teoriche e pratiche) con una valutazione finale che si svolgerà presso la sede ASC Calabria. I corsi sono a numero chiuso e strutturati in moduli sia online che in presenza, per fornire competenze base teorico-pratiche o approfondimenti, a seconda del livello del corso prescelto.

Docenti e modalità

I corsi saranno tenuti da esperti formatori regionali e nazionali che approfondiranno tematiche come:

  • Comunicazione
  • Teoria dell’allenamento
  • Esposizione degli esercizi base
  • Esempi pratici di allenamento

Alla fine del corso, i partecipanti sosterranno un esame per ottenere la Qualifica di Istruttore, con il rilascio del Diploma nazionale riconosciuto dal CONI.

Dichiarazioni del Presidente ASC Calabria

È una importante occasione per chi volesse iniziare l’attività di tecnico o istruttore, per intraprendere o proseguire il proprio percorso di crescita professionale già intrapreso” afferma il Presidente ASC Calabria, Antonio Eraclini.

ASC prosegue con l’intento di formare figure specializzate in ciascun settore dello sport. C’è sempre più bisogno di avere tecnici preparati non solo dal punto di vista tecnico, ma che sappiano adattare le proprie conoscenze alle necessità di ciascun individuo. Proprio per questo è importante formare professionisti, ma anche assicurarsi che questi seguano corsi continui di aggiornamento per migliorare le proprie competenze”.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina Facebook e Instagram calabria@ascsport.it o telefona al 328.1722070.
Entra nel mondo ASC, perché #seseiASCsivede