Operazione contro le truffe agli anziani, Cannizzaro: “Denunciare è fondamentale”

"Purtroppo, questi episodi di aggressioni, raggiri o sfruttamento delle persone anziane sono sempre più frequenti", le parole del deputato reggino


“Complimenti ai Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria per questa operazione a tutela delle fasce più deboli della società civile. Purtroppo, questi episodi di aggressioni, raggiri o sfruttamento delle persone anziane sono sempre più frequenti. Motivo per cui ringrazio sentitamente coloro che hanno materialmente eseguito questa operazione e tutti quelli che l’hanno coordinata.”

A dirlo è l’On. Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale della Calabria, in merito all’operazione dei militari dell’Arma che ha portato all’arresto di tre persone con l’accusa di avere messo in atto una serie di truffe ad anziani. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Bovalino e la custodia cautelare è stata emessa dal Gip di Locri su richiesta della Procura della Repubblica.

“Ho appreso, tra l’altro, che è risultata fondamentale per il successo dell’operazione la collaborazione delle vittime. Questo mi rende ancora più felice. Denunciare è la base della giustizia.”