28 aziende calabresi al SIAL Paris, Gallo: “L’eccellenza agroalimentare in vetrina”


Dal 19 al 23 ottobre 2024, 28 aziende calabresi prenderanno parte al SIAL Paris, la principale fiera mondiale dell’innovazione alimentare, che celebra il suo 60° anniversario.

Secondo l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, questa sarà un’importante opportunità per presentare i prodotti calabresi in una vetrina internazionale. “Questa partecipazione rientra nel programma fieristico di promozione, che ha portato a una crescita a due cifre dell’export agroalimentare della nostra regione negli ultimi 30 mesi, grazie al lavoro dell’Arsac,” ha dichiarato Gallo.

Al Parco nord Villepinte di Parigi, oltre 2.500 nuovi prodotti saranno esposti, rappresentando il 10% dell’innovazione mondiale in campo alimentare. Con 7.500 espositori da oltre 130 Paesi, il SIAL Paris è una delle vetrine più prestigiose per l’agroalimentare.

L’agroalimentare calabrese sarà esaltato anche nell’area cooking show, grazie alla partecipazione di chef che valorizzeranno le tipicità enogastronomiche della regione.