A Reggio arriva il ‘tour della salute’ ASC: spazio al benessere ed alla prevenzione
Il Presidente regionale Eraclini: "Spero che la comunità risponda positivamente, così come nella precedente edizione"
18 Ottobre 2024 - 14:37 | Comunicato Stampa
Tutto pronto a Reggio Calabria per la 14^ tappa del “Tour della Salute 2024”, un evento itinerante promosso da ASC – Attività Sportive Confederate, organizzato con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e patrocinato dal Comune di Reggio Calabria. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano, promuovendo l’attività sportiva e la prevenzione.
Il “Tour della Salute”
Giunto alla sua sesta edizione, il tour ha previsto 20 tappe nelle principali città italiane, tra cui Reggio Calabria, grazie all’impegno di ASC Reggio Calabria. L’evento fa parte del progetto “La Salute al Centro” e si propone di migliorare il benessere psicofisico-sociale attraverso i Centri Sportivi della Salute, che operano a sostegno delle categorie più vulnerabili.
Programma dell’evento
Nel corso delle due giornate, sarà allestito un villaggio con aree dedicate agli incontri scientifici e attività di promozione degli stili di vita attivi. I cittadini potranno partecipare a:
- Sportello di ascolto psicologico
- Consulenze genetiche per identificare predisposizioni a malattie ereditarie
- Dimostrazioni e prove di attività sportive come fitness, spinning, pugilato kick, calcio, tango, balli latini e tanto altro.
Eraclini: “Un appuntamento imperdibile per la comunità”
“Il Tour della salute è ormai divenuto un appuntamento imperdibile per i cittadini, soprattutto in un contesto in cui molti faticano ad accedere ai servizi sanitari” ha dichiarato Antonio Eraclini, Presidente di ASC Calabria. “Spero che la comunità risponda positivamente, così come nella precedente edizione”.
L’evento si terrà dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, con numerose attività pensate per tutte le età.