Grinta e resistenza: Dierre vince sul campo di Giarre

Successo importante per capitan Laganà e compagni


Grintosa, mai doma, resistente anche a una situazione falli catastrofica, la Dierre fa due su due. Vittoria sul difficilissimo fortino del Basket Giarre, terreno di gioco che, nella passata stagione, non aveva sorriso agli atleti di Coach Cotroneo. Dopo la vittoria ottenuta al Palacalafiore contro la Nova, Capitan Laganà e soci si ripetono, portando a casa un successo per 62 a 69 al Palacannavò.

L’andamento della partita

Nel primo periodo, parte meglio Giarre, che recuperava per l’occasione Loperfido. Tanta fisicità per i locali, che chiudono avanti di 3 punti. Reggio sale di tono nel secondo quarto, con il sorpasso firmato da Railans dopo il canestro di avvicinamento di Ripepi. Barrile e Vukosavljievic iniziano a segnare, e la Dierre raggiunge anche il più nove. Il parziale del secondo periodo si conclude con un bel +10 a favore degli ospiti.

Tuttavia, preoccupa la condizione falli di tutto il pacchetto lunghi: da Railans a Ripepi, da Laganà all’esterno Fazzari. Giarre rimonta, chiudendo alla pari il terzo periodo.

La reazione decisiva

Tutto finito? Assolutamente no. Angius, Ripepi, Barrile e uno scatenato Vukosavlievic firmano il nuovo break. Prima più dieci e poi, in resistenza, fino al 62 a 69 finale. La Dierre ritornerà in campo sabato per la gara interna contro la neopromossa Siracusa.

Risultato finale

Basket Giarre – Dierre Basketball Reggio Calabria 62-69
(24-21, 13-23, 16-9, 9-16)

Tabellini

Giarre:
Zuko 19, Joao Pedro 12, Strazzeri, Mauro Taino 6, Guadalupi 8, Leonardi 5, Arpi, Calella, Baulo, Loperfido 6, Di Donato, Sesljia 8.
Allenatore: D’Urso

Dierre:
Railans 11, Vukosavlievic 14, La Mastra, Alescio, Fazzari 5, Angius 11, Laganà 3, Ripepi 11, Barrile 14.
Allenatore: Cotroneo
Assistente: Calabrò

Arbitri

Nicolò Campanella di Monreale e Giuseppe Sguali di Porto Empedocle.