Santo Stefano in Aspromonte, torna l’Ottobrata con Cosimo Papandrea: il programma
Santo Stefano in Aspromonte ospita l’Ottobrata. Birra artigianale, piatti tradizionali e musica dal vivo
08 Ottobre 2024 - 17:55 | Comunicato
L’evento che si terrà sabato 19 ottobre a partire dalle ore 18:30 nella piazza principale del paese, ha registrato presenze record lo scorso anno. La manifestazione è organizzata dalla Consulta Giovanile Comunale coordinata dalla Consigliera Mimma Vitale, coadiuvata dal Comune di Santo Stefano nella persona del sindaco Francesco Malara e da altre associazioni, propone un programma ricco in termini di qualità e quantità.
Il programma gastronomico dell’Ottobrata
- Birra artigianale Funky Drop degli eccellenti Piro Piro e Sbronzi
- Primi piatti ai funghi porcini del Terrazzo
- Panini della tradizione con salsiccia, frittole e porchetta della macelleria Mario Fotia
- Una vasta gamma di hamburger oltre ai maccheroni e polpette al ragù di Romeo Coffee Burger
- Fritture miste del bar Il Ritrovo Piromalli
- Gli arancini e le immancabili caldarroste del Bar Vazzana
- Crèpes, ciambelle e cannoli alla ricotta del panificio Crisafulli
- Grandi novità di questa edizione: arrosticini del Piro Piro e la pasticceria e gelateria della famosissima Trebottoni di Reggio Calabria, riconosciuta con due coni del Gambero Rosso
- Pannocchie, crespelle, polpette, formaggi e salumi arricchiranno il menù della serata
Ad intrattenere la serata sarà il re della taranta calabrese, Cosimo Papandrea, oramai di famiglia per Santo Stefano. A seguire, djset in piazza a cura dell’Associazione Mediterrhegion.
Birra e musica saranno protagonisti della serata, alla quale sarà possibile partecipare anche attraverso il servizio trasporto predisposto dall’Atam spa alle ore 15:50 e alle 18:00 da piazza Garibaldi di Reggio Calabria con rientro a fine evento. Inoltre, sarà disponibile un servizio navetta gratuito da Podargoni al centro di Santo Stefano per consentire a chi arriverà in macchina di raggiungere facilmente il centro abitato.
Dunque, tutto si preannuncia all’altezza delle aspettative per chi vorrà partecipare all’Ottobrata più attesa della stagione.