Natale 2024 a Reggio, Falcomatà: ‘Sarà memorabile’

L'amministrazione comunale già al lavoro per le festività natalizie. Falcomatà assicura: 'Il Natale a Reggio sarà memorabile'. Il commento di De Biasi e Romeo

Falcomatà

“Un’edizione davvero scoppiettante. La terza edizione di Bergarè arriva al termine di un’estate straordinaria, ricca di eventi e di presenze turistiche e ci apprestiamo a vivere un Natale altrettanto memorabile. Questo evento si colloca come una sorta di naturale congiunzione tra estate e inverno, nell’ottica della tanto chiacchierata destagionalizzazione turistica”.

Sono le parole del primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che, in occasione della prima giornata di Bergarè, anticipa la volontà dell’amministrazione di organizzare un Natale in grande stile.

A commentare per primo le parole di Falcomatà sul Natale 2024, il consigliere Giuseppe De Biasi nel corso dell’ultima puntata di Live Break.

“Mi auguro che sia memorabile e spero che non sia come quello dell’anno scorso. Il Natale 2023 è stato un flop. Oltre 340 mila euro dati alla Svi.Pro.Re. per non vedere nulla in città. Speriamo che il Natale di quest’anno possa essere un periodo di numerose manifestazioni così come sono stati i sette giorni delle feste mariane”.

L’assessore Carmelo Romeo, ospite di Live Break non intende anticipare nulla ma allo stesso tempo conferma l’impegno dell’amministrazione.

“Abbiamo già lavorato al Natale così come avevamo fatto in primavera per la programmazione dell’estate. Nei prossimi giorni comunicheremo le attività per le festività natalizie. La strategia di organizzare su più giorni la programmazione è quella giusta”.