Zona Amaranto, Reggina-Ragusa: in studio Franceschini e Mauro

Zona Amaranto: Franceschini e Mauro discutono le difficoltà della Reggina nonostante la vittoria contro il Ragusa

zona amaranto resized

Nella trasmissione Zona Amaranto, in onda su City Now Sport, l’ex calciatore Ivan Franceschini e Riccardo Mauro hanno discusso la vittoria della Reggina contro il Ragusa. Nonostante il risultato positivo di 1-0, i due commentatori hanno espresso delle preoccupazioni riguardo alla prestazione della squadra, evidenziando la mancanza di una vera identità di gioco.

Leggi anche

Franceschini ha elogiato la giocata decisiva che ha portato al gol di Rajovic, ma ha anche sottolineato come la squadra abbia sofferto per gran parte della partita:

“La Reggina ha sofferto molto, soprattutto nel primo tempo, rincorrendo il Ragusa. È stata una vittoria importante, ma ci sono ancora molte cose da migliorare.”

Critiche sul modulo e sulla prestazione

Durante la discussione, Franceschini ha evidenziato come il modulo utilizzato dall’allenatore Pergolizzi non sembri adattarsi perfettamente ai giocatori a disposizione. Nonostante i cambi tattici durante la partita, la squadra non ha mostrato fluidità nel gioco:

“La Reggina è passata dal 3-5-2 al 4-3-1-2, ma non ha trovato il giusto equilibrio. Pergolizzi deve individuare un modulo che funzioni e permetta alla squadra di esprimere il suo potenziale.”

Anche Riccardo Mauro ha commentato la difficoltà della Reggina nell’imporre il proprio gioco, nonostante la qualità della rosa:

Leggi anche

“Abbiamo una squadra che dovrebbe dominare queste partite, ma ci manca ancora una vera identità. Speriamo di vederla presto, perché giocare partite così può essere rischioso contro squadre più forti.”

Le opinioni dei tifosi

Nel corso della trasmissione, sono stati raccolti anche i commenti dei tifosi, che si sono mostrati divisi tra chi apprezza i risultati ottenuti e chi critica il gioco poco brillante. Uno dei tifosi ha dichiarato:

“La squadra non ha un’identità. Abbiamo vinto, ma non si sa neanche come. Bisogna migliorare il gioco e trovare più continuità.”

Un altro ha aggiunto:

“Vincere partite sporche è importante, ma dobbiamo fare di più se vogliamo puntare al campionato.”

Nonostante le difficoltà, la vittoria ha permesso alla Reggina di rimanere competitiva in classifica, ma le sfide future richiederanno una crescita sia dal punto di vista tattico che nel gioco espresso in campo.