Basket: un quadrangolare nel ricordo di Gaetano Gebbia

Si incontreranno ancora una volta le eccellenze di Sicilia e Calabria

Gebbia

Il Comitato Regionale FIP Sicilia organizza nell’Arena di Villa Dante di Messina il primo Memorial dedicato a coach Gaetano Gebbia. Venerdì 27 e sabato 28 settembre, l’impianto all’aperto del capoluogo peloritano ospiterà le squadre Under 17 di quattro società con cui il coach ha legato la sua carriera. Il movimento cestistico regionale tributerà a uno dei suoi più brillanti tecnici gli onori di un grande evento, in cui si incontreranno ancora una volta le eccellenze di Sicilia e Calabria.

Venerdì 27 settembre alle 18 si affronteranno la Pallacanestro Viola Reggio Calabria e la Virtus Ragusa Academy; alle 20 scenderanno in campo la PCR Unime e la Lumaka Reggio Calabria. Sabato 28 settembre alle 18 si giocherà la finale 3º/4º posto, alle 20 la finalissima.

Il Memorial è stato fortemente voluto dalla presidente Cristina Correnti e dal consiglio direttivo regionale. Per tramandarne la memoria, a fine luglio, il comitato ha approvato l’organizzazione del torneo e istituito una borsa di studio che possa sostenere il percorso formativo di un giovane allenatore siciliano che intenda diventare professionista e rispecchi i valori umani del coach.

Si giocherà nell’Arena di Villa Dante, in via Lucania 12 a Messina, nell’impianto che può ospitare fino a tremila spettatori.