Reggina: obiettivo centrocampista e questione Martinez da risolvere

Rosseti rientrerà a Reggio tra qualche giorno. Incertezza sul suo futuro


A due giorni dalla sfida di Coppa Italia che la Reggina giocherà al Granillo contro la Vibonese, le questioni riguardanti il calciomercato sono ancora apertissime.

Sollecitato subito dopo il test con il Val Gallico, il tecnico amaranto ha esposto quelle che sono le necessità più immediate per l’irrobustimento dell’organico, ponendo come priorità un rinforzo a centrocampo piuttosto che sulla linea offensiva. E’ apparsa fin troppo evidente, infatti, l’assenza di un vero play che possa agire davanti alla difesa con caratteristiche di impostazione ma all’occorrenza anche di interdizione. Si pensava potesse svolgere quel ruolo Laaribi ed è stato provato per lunga parte del ritiro, ma pur possedendo buone qualità tecniche, il calciatore spesso non è sembrato a proprio agio.

La ricerca è su elementi di una certa esperienza, oggi potrebbe essere la giornata decisiva se si guarda al mercato di serie C, visto che la sessione dei professionisti chiuderà stasera. Poi si potrà operare sugli svincolati.

Poi c’è la questione Martinez da risolvere. E’ impensabile rimanere appesi con il campionato alle porte e l’incertezza su quelli che dovranno essere i portieri della nuova stagione. Anche in questo caso Pergolizzi ha assunto una posizione ben precisa, vedremo quale sarà la reazione dell’estremo difensore, già fuori negli ultimi due test. Ultima parte riservata a Rosseti. L’attaccante è fuori per completare le cure e tra qualche giorno dovrebbe fare rientro a Reggio. La sensazione è che difficilmente la Reggina riuscirà a liberarsene.