Dopo mesi a secco torna (finalmente) la pioggia, ma Reggio diventa una piscina

Non è una novità, tutt'altro è qualcosa che tutti i reggini conoscono bene. Pioggia abbondante significa di conseguenza zone della città allagate

Pioggia Reggio

Tanta l’attesa, probabilmente pari alla quantità di acqua caduta oggi su Reggio Calabria. L’attesa era da giustificare con l’emergenza siccità degli ultimi mesi, con la sete d’acqua che ha maledettamente complicato la quotidianità di reggini e turisti durante tutta l’estate 2024. L’abbondante pioggia caduta darà quindi una piccola boccata d’ossigeno alla rete idrica comunale,,,ma allo stesso tempo ha ridotto a piscine varie zone della città.

Non è una novità, tutt’altro è qualcosa che tutti i reggini conoscono bene. Pioggia abbondante, specie se caduta in poco tempo, significa di conseguenza zone della città allagate. Lo schema, purtroppo, si è ripetuto nella giornata di oggi. Numerosissime le segnalazioni, con tanto di foto, inviate alla nostra redazione.

La cattiva prevenzione, il sistema di tombini e caditoie che non funziona a dovere, comportano sempre il dover convivere con delle piscine di ‘nuova generazione’ in diversi punti della città. Ironia a parte, la speranza è che non ci creino troppi disagi o si verifichino incidenti che danneggino l’incolumità dei cittadini.