Reggio – Parco Lineare Sud, cittadini ‘fai da te’: ripulita la spiaggia

E' stato raccolto di tutto: plastica, bottiglie, cartoni di pizza e vetri rotti: "Qui Bee-bot non è mai stato avvistato"

Comitato Torre Lupo

Alcuni residenti del Parco Lineare Sud ed associati del Comitato Torre Lupo ieri hanno deciso di trascorrere la domenica ripulendo un pezzo di spiaggia per poter dare decoro all’ambiente in particolare vicino ad una doccia. Non è raro vedere gli abitanti ripulire la spiaggia dai bivacchi della sera prima per poterne usufruire.

Comitato Lupo TorreP

“E’ stato raccolto di tutto, plastica, bottiglie, carte, contenitori di bagnoschiuma e shampoo che non potrebbero nemmeno essere usati in spiaggia, cartoni di pizza e vetri rotti, pericolosissimi per chi cammina a piedi nudi (ci sono molti bambini!), resti di notti di passione e di panni femminili e per bambini.

Tutta spazzatura derivante dal poco senso di civiltà di alcuni frequentatori della spiaggia del parco che non hanno l’accortezza di portare la propria spazzatura nei cestini presenti lungo la strada. Colpisce molto trovare una quantità esagerata di bottiglie di alcolici, indice di un eccessivo consumo di alcol che rischia di generare degrado e situazioni sgradevoli.

La pulizia ha riguardato anche la rimozione di sterpaglie mai rimosse da parte degli enti competenti e più volte sollecitata, nè manualmente nè con i mezzi in dotazione all’amministrazione, qui Bee-bot non è mai stato avvistato!

Quanto raccolto è stato posto sia nei propri mastelli che presso i cestini del Parco con la speranza che gli operatori di Ecologia Oggi. Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo alle piccole ecologiste Giulia e Lara per il grande lavoro svolto”, si legge sulla pagina Facebook del Comitato Torre Lupo.

Comitato Torre Lupo2