Il mercato delle altre: Siracusa, accordo con il Genoa per un difensore

Campione d'Italia con l'Under 18 e il "vizio" del gol. Intanto è rientrato Limonelli


Tranne opportunità dell’ultimo momento, può ritenersi concluso il sontuoso mercato del Siracusa. Il presidente Ricci ha consegnato a mister Turati una vera e propria corazzata con una batteria di attaccanti di alto livello e un centrocampo che conta elementi esperti e di qualità. In difesa il grande colpo è rappresentato dall’arrivo di Vinetot, ultime stagioni in B con il Sudtirol, prima di lui gli aretusei si erano assicurati Baldan, ultima stagione alla Vibonese. A proposito di Vibonese, è stata un esperienza lampo quella del centrocampista Limonelli, tornato alla base praticamente subito e accolto con grande entusiasmo dai tifosi azzurri.

A chiudere la campagna acquisti c’è un accordo di massima con il Genoa per il giovane difensore con il vizio del gol Gracien Deseri, classe 2006 di proprietà della società rossoblu. Il terzino italiano è di origini congolesi ed è stato grande protagonista nella stagione scorsa con l’Under 18 conquistando il titolo di campione d’Italia.

E’ un esterno basso di qualità e quantità, tanta corsa e buone capacità realizzative, di gol ne ha segnati 6 lo scorso campionato.