100 milioni di euro in consulenze per il Ponte sullo Stretto? Ciucci smentisce

"Cifra inverosimile e fuori da ogni realtà. La somma totale destinata alle consulenze non raggiunge i 500 mila euro", assicura l'a.d. della Stretto di Messina


Pietro Ciucci smentisce categoricamente rispetto alla notizia emersa sulle attività di consulenza del Ponte sullo Stretto.

“In riferimento ad alcune affermazioni attribuite alla Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone, circa consulenze della Stretto di Messina per ipotetici 100 milioni di euro – cifra inverosimile e fuori da ogni realtà – si evidenzia quanto segue.

Gli incarichi affidati da Stretto di Messina a partire dalla ripresa delle attività, ovvero dal 6 giugno 2023 ad oggi, sono pubblicati sul sito istituzionale della società nella sezione Trasparenza. La somma totale destinata alle consulenze non raggiunge i 500 mila euro.

Non si comprende nemmeno la polemica sull’assenza, ad oggi, del progetto esecutivo. La redazione dello stesso potrà essere avviata soltanto in seguito all’approvazione del progetto definitivo da parte del Cipess, come previsto dalla legge 58/2023 e dal DL 89/2024”.