Lido comunale, ‘aperto senza servizi essenziali’: la denuncia di un cittadino – FOTO
Mancano i bagnini, un servizio di sicurezza e l'acqua. La speranza dei frequentatori è che i servizi vengano implementati al più presto
03 Agosto 2024 - 10:40 | di Redazione
La recente riapertura parziale del lido comunale di Reggio Calabria, attesa con ansia da molti cittadini, sta generando un mix di sentimenti tra i frequentatori storici del luogo. Se da una parte c’è la gioia per la possibilità di tornare a godere (in parte) del gioiello di Rada Giunchi, dall’altra emergono numerose criticità legate alla gestione e ai servizi offerti.
Un cittadino ha espresso il suo profondo rammarico ai microfoni di CityNow. Frequentatore assiduo del lido ha condiviso la sua delusione per le condizioni in cui versa la struttura:
“Vengo qui da 50 anni ed a fine giugno ho pagato il canone per il mese di agosto. La consegna delle chiavi, nonostante ci troviamo ad estate inoltrata, è stata forse un po’ affrettata visto che mancano i servizi essenziali per l’attività di uno stabilimento balneare come, ad esempio, l’acqua, i bagnini, la sicurezza. Forse la ditta affidataria del servizio di gestione non è in grado di far fronte a queste necessità”.
Parole che pesano come macigni e che portano ad un’inevitabile riflessione: la riapertura, sebbene tanto desiderata, avrebbe potuto essere stata gestita meglio? Senza la dovuta attenzione ai dettagli, che poi dettagli non sono, visto che l’approvvigionamento idrico, la presenza di bagnini e le misure di sicurezza sono fondamentali per garantire una fruizione serena e sicura delle spiagge, si rischia di oscurare anche “il bello”.
La riqualificazione delle cabine lato nord, infatti, come rimarcato più volte dall’assessore Romeo è una miniatura di ciò che sarà il lido una volta ultimati tutti gli interventi previsti.
La speranza è che le autorità competenti e la ditta affidataria possano risolvere prontamente le problematiche emerse, restituendo alla cittadinanza un servizio all’altezza delle aspettative.
Nel frattempo, i cittadini restano in attesa di risposte e soluzioni, auspicando che i prossimi giorni portino novità positive e concrete miglioramenti, affinché il lido comunale torni a essere il luogo di relax e svago tanto amato da generazioni di reggini.