‘I Tesori del Mediterraneo’: la prima è stata un grande successo

Il concerto di Clara di fronte ad un’Arena gremita. La cantautrice reduce da Sanremo e Mare fuori


E’ stato un successo la prima serata, quella di apertura, della XIX edizione de ‘I Tesori del Mediterraneo‘ con la Cittadella sul Lungomare Falcomatà, il Salotto televisivo, lo spettacolo all’Arena dello Stretto e gli incontri letterari presso Opera Tresoldi.
Tante location, tutte suggestive, hanno ospitato, nel cuore della città, i tanti eventi di questa bella manifestazione che mette in evidenza tutto ciò che di positivo vive sul nostro territorio.
Un Salotto televisivo d’alto livello che ha visto la partecipazione di professionisti, associazioni di categoria, rappresentanti istituzionali, titolari di imprese tra le più radicate e sane del territorio, con una visione innovativa e la forza chi ci crede fortemente e per questo riesce a realizzare. Sul palco, insieme alla Presidente dell’Associazione “Nuovi orizzonti” Natalia Spanò:
Paolo Catalano Ceo Consulting for Innovation,
Alessandro Cacciato autore del libro “La sindrome del Gattopardo”,
Lorenzo Labate – Presidente Confcommercio di Reggio Calabria,
Ninni Tramontana – Presidente Camera di Commercio,
Carmelo Versace – Vicesindaco Città Metropolitana
Prof. Carlo Morabito – Presidente di International Neural Network Society (INNS),
Maurizio Costanzo – CEO Dinamica Packaging,
Valerio Chiné – Chief Operating Officer di Caffè Mauro,
Tonino Quattrone – Imprenditore e titolare Multiservice 5D,
Daniele Perrone – Titolare azienda olio Perrone,
Carmelo Basile – Fattorie della Piana,
Daniele Diano – Presidente Piccola Industria di Unindustria Calabria

Salotto Tesori Del Mediterraneo

Al talk show gli illustri ospiti hanno affrontato temi di grande rilevanza e attualità: creatività, promozione del territorio, nuove tecnologie e intelligenza artificiale. Tutti ingredienti di sviluppo e futuro che passano necessariamente da imprese e aziende.
Un proficuo scambio di idee dal quale è scaturito il messaggio: fare impresa al sud si può, la socialità e la creatività possono e devono creare valore.

Al termine dell’incontro l’atteso concerto di Clara di fronte ad un’Arena gremita di giovani e giovanissimi, e non solo, che hanno accompagnato la cantautrice, reduce da Sanremo e da Mare fuori, intonando i suoi successi.