La “Notte d’Estate” di Pino Arco nel suo nuovo singolo – VIDEO

La recensione musicale della nuova canzone del cantautore reggino con un suo commento esclusivo per CityNow

Pino Arco Foto Chitarra

Il nuovo singolo di Pino Arco è una dedica alla notte d’estate. Il cantautore reggino rappresenta ancora una volta le emozioni originate dalle consuetudini notturne di un agosto caldo ma tediato dal venticello e l’immancabile birretta, di una sigaretta in attesa di un’eventuale pioggia rinfrescante.

La genesi del brano

Il testo ed in particolare il ritornello nella loro semplicità riescono a far vivere quei momenti di spensieratezza attesi che diventano ricordi indelebili per tutto il resto dell’anno e probabilmente della vita, senza dimenticare anche la stagione di chi continua a lavorare: i camionisti con i relativi chilometri percorsi. L’arrangiamento, ancora una volta piacevole è chiaramente marchiato “Pino Arco” ed in tal senso non può mancare la presenza di una donna, piuttosto misteriosa che si intreccia con l’appello e la speranza Morfeo si possa identificare. Un motivo tutto da ascoltare e da gustare in ogni periodo dell’anno sotto forma di attesa o di bel ricordo della “Notte d’Estate”. Alessandro Magnisi proprietario della T Records Messina ha trovato un sound elettronico che ben si è sposato con le melodie ed il testo della canzone.

Ascolta il brano:

Il commento del cantautore

Pino Arco ha commentato l’uscita del suo nuovo singolo per CityNow:

“Ogni stagione presenta i propri aspetti, aspettative di maggior o minore intensità a livello emotivo, per me l’estate ha sempre occupato il primo posto: la nascita di una storia d’amore; bisogna prepararsi, essere pronti anche ad affrontare i momenti che più sono insopportabili, come il gran caldo…”.

Dunque in attesa di agosto e di una sua notte gustiamoci il nuovo singolo di un cantautore che sempre più e bene riesce a catturare le sensazioni di un momento, quasi come uno scatto fotografico e trasforma per il suo pubblico in dolci melodie, in attesa di una donna e di Morfeo.