Ex Reggina, Armenise: ‘Pergolizzi top, ma non ha la bacchetta magica…’

"Servono innesti di qualità, ancora non è stato preso nessuno. Sbagliato schierarsi contro per partito preso"


Su Gazzetta del Sud l’intervista all’ex centrocampista della Reggina Pietro Armenise, compagno e amico del tecnico Pergolizzi: “Con Rosario (Pergolizzi) ci siamo sentiti, sono contento sia stato scelto per la panchina perché è un top per la categoria. Ma non avendo la bacchetta magica, la società dovrà metterlo nelle condizioni di lavorare a 360 gradi. Per poter andare in Lega Pro serviranno innesti di qualità a cominciare dal reparto offensivo. Ancora non è stato preso alcun giocatore, anche se il mercato non è ufficialmente aperto”.

Leggi anche

Il centrocampo e Renelus

“Il centrocampo? Quando hai elementi in rosa come Salandria, Barillà, Mungo, Porcino e il giovane Perri vai sul sicuro e aggiungo l’apporto difensivo di Adejo al quale è stato rinnovato il contratto. A me piace molto anche Renelus. Si tratta di un esterno offensivo con determinate caratteristiche in grado di mandare in tilt gli avversari. Un peccato che Trocini se lo sia dimenticato nella finale di Siracusa facendolo entrare solo nei minuti finali“.

Il blasone e le critiche

Ho fiducia nell’attuale società e per il blasone della Reggina non dovrà temere nessuno nel prossimo campionato, è riuscita a ripartire nonostante le difficoltà del fallimento. Chi non vive lo spogliatoio si diverte a criticare ma è sbagliato schierarsi contro per partito preso“.