Giusi Princi vola a Bruxelles: “Emozionata e orgogliosa. Esiste una Calabria diversa”

"Dobbiamo passare dall'essere una speranza ad una certezza, questo il senso della mia elezione all'europarlamento", le parole di Giusi Princi


Emozionata, orgogliosa…e un pò dispiaciuta. Giusi Princi lascia la Regione Calabria e vola a Bruxelles, dopo l’elezione a furor di popolo con oltre 86 mila preferenze.

Leggi anche

Presso il coordinamento provinciale di Forza Italia, l’evento che vuole approfondire l’ottimo risultato registrato dal partito azzurro e lanciare Giusi Princi verso Bruxelles. Presente al gran completo tutta la squadra calabrese che è convogliata verso la figura di Giusi Princi, accompagnandola assieme agli elettori all’elezione.

“Mi dispiace lasciare il governo regionale e il presidente Occhiuto, ma abbiamo sposato un progetto. Mi sono iscritta da poco a Forza Italia, l’ho fatto convintamente perchè ho potuto apprezzare negli ultimi due anni la politica di questo partito, votato al cambiamento e una nuova visione.

Come detto già in precedenza, avevo delle riserve a scendere in campo ma poi subito ho sposato con determinazione. Forza Italia una squadra coesa e forte, sono felice paradossalmente che Straface non sia stata eletta sindaco a Corigliano Rossano, perchè sta lavorando tanto bene da consigliera regionale.

E’ stata un campagna elettorale estremamente positiva partita dal basso e mi piace sottolineare con piacere la partecipazione dei giovani, le nostre migliori energie, che non dobbiamo disperdere. Dobbiamo passare dall’essere una speranza ad una certezza, questo il senso della mia elezione all’europarlamento. Nei prossimi due anni concretamente concluderemo quanto realizzato sinora”.