Prossime comunali, Princi: ‘Grande stima per chi si impegna. Io candidata sindaco?’

Elezioni comunali, candidatura Lamberti e nascita nuove associazioni. La riflessione di Giusy Princi in vista delle prossime comunali

Princi Tramontana Lamberti

Manca ancora tanto alle prossime elezioni comunali che porteranno nuovamente i reggini alle urne per scegliere il nuovo sindaco della città.

Non sappiamo quando si andrà a votare, se a ottobre 2025 o a maggio del 2026. Ma nonostante l’ampia finestra temporale che ci separa dalle prossime comunali, c’è già parecchio fermento in città. Due le associazioni nate nelle ultime settimane, prima con ‘ReggioCresce‘, la nuova realtà sociopolitica presentata dalla presidente ex sindacalista Rosy Perrone. Poi una seconda associazione, ‘Esserci‘ con a capo Ninni Tramontana, che vede un gruppo di imprenditori e professionisti reggini scendere in campo con Salvatore Vermiglio nel ruolo di presidente.

Leggi anche

Abbiamo chiesto, nel corso della trasmissione ‘Reggio Politik‘, in onda su RTV un commento alla vicepresidente della Regione Calabria Giusy Princi:

“Mi fa piacere che ci sia un importante attivismo in città che scongiura il disillusionismo. Ben venga un confronto costruttivo, espressione di democrazia e di circolarità di idee. Mi piace tanto la posizione del dott. Lamberti di cui ho grande stima ma anche quella dell’amico Ninni Tramontana. Entrambi coinvolgono il mondo imprenditoriale e della società civile”.

Tornerà anche alle prossime comunali il nome di Giusy Princi come candidato sindaco del centro destra o no?  E come si vede l’ex preside del liceo scinetifico ‘L. da Vinci’ nel ruolo di primo cittadino?

Leggi anche

“Per quanto riguarda la mia posizione e il mio nome, in vista delle prossime elezioni, da sempre mi ritrovo ad essere ‘buttata’ dentro una possibile candidatura a sindaco. Apprezzo intanto la posizione del partito di FI che grazie al presidente Occhiuto e al deputato Cannizzaro sta avendo la lungimiranza di individuare persone competenti. Dobbiamo riappropriarci, per riacquisire la credibilità persa, di persone competenti. Oggi Giusy Princi rappresenterà la Calabria e il Sud in Europa e sappiamo quanto sia importante essere lì. Sono certa che saranno individuate persone altrettanto credibili che riusciranno al meglio a governare la nostra città che ha bisogno di visione, sviluppo e opportunità”.