L’ex Reggina Di Lorenzo: idolo, capitano, lo scudetto e ora l’addio. Le motivazioni
Inaspettati i fischi del Maradona, ma l'agente del calciatore spiega come è andata
27 Maggio 2024 - 15:59 | redazione
Ha guadagnato la fascia di capitano per militanza certamente, ma anche per straordinaria professionalità, attaccamento, rendimento e capacità umane oltre calcistiche. Giovanni Di Lorenzo, ex calciatore della Reggina, ha sicuramente vissuto i migliori anni della sua carriera con la maglia del Napoli dove ha vinto uno scudetto e nel frattempo con la Nazionale Italiana anche un Europeo.
A fronte di una stagione indimenticabile come quella scorsa, ne è arrivata una disastrosa come quella appena conclusa e l’ultimo saluto al campionato con quei fischi immeritati nei suoi confronti di un pubblico che ha reagito alla volontà del calciatore di andare via. Il suo agente Mario Giuffredi a Tv Play ne ha, però, spiegato i motivi. Dichiarazioni riprese da TMW: “Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta. Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società.
Fino a oggi non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club per Giovanni. Noi la scelta l’abbiamo fatta dopo quello che ci è stato comunicato”.