Reggio, aggressione al ‘da Vinci’: le condizioni del ragazzo accoltellato
La rissa tra gli studenti ha scosso l'intera città. Fortunatamente il ragazzo non è in pericolo di vita
03 Maggio 2024 - 14:56 | di Redazione
Un episodio gravissimo che fa tremare ogni genitore e che mostra una società sempre più fragile, con le nuove generazioni prive di valori saldi e sempre più disorientate.
La lite di questa mattina tra due 15enni all’interno dei locali del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, sfociata dopo un diverbio tra i ragazzi, ha generato paura e ansia non solo tra i corridoi del noto liceo reggino.
Durante la rissa uno dei due ha colpito più volte con un coltellino il coetaneo. Nella folle dinamica, il giovane aggredito è stato ferito al tronco. Secondo quanto raccolto, lo studente non è in pericolo di vita. Ricoverato ed operato d’urgenza (la lama del coltello ha sfiorato un polmone) lo studente ha riportato diverse ferite, suturate in più punti ed è costantemente monitorato. Il giovane paziente è inoltre sottoposto a drenaggio toracico.
Al momento il ragazzo, dopo l’intervento al blocco operatorio del GOM di Reggio Calabria, si trova in reparto, circondato dall’affetto di amici e parenti.