LFA Reggio Calabria: quella doppia sosta può essere un problema?

La stranezza di questo campionato con gli amaranto per tre volte consecutive al Granillo


Il saluto al girone di andata la LFA Reggio Calabria lo ha dato conquistando la quarta vittoria consecutiva e trovando collocazione stabile all’interno della griglia play off. Il ruolino di marcia della squadra di Trocini, combaciante con i rallentamenti di Licata e Real Casalnuovo ha consentito il doppio sorpasso e quindi il raggiungimento della quarta posizione in classifica anche se molto distanti dalle zone di vertice.

Leggi anche

Oggi il gruppo è tornato a riunirsi, fuori dalle mura del centro sportivo S. Agata in attesa di quello che sarà il responso del bando al quale la società ha detto di partecipare, presso lo stadio Oreste Granillo. L’obiettivo è quello di provare a recuperare quanto si è perduto in estate non avendo potuto svolgere una adeguata preparazione e ci sarà tempo sufficiente per farlo, tenuto conto che mentre tutte le altre squadre ripartiranno dal 7 gennaio, gli amaranto lo faranno invece la settimana successiva, dovendo rispettare il primo turno di riposo.

Leggi anche

Una settimana dopo, in casa, ospiteranno l’Acireale per poi fermarsi nuovamente nella giornata in cui si sarebbe dovuto giocare con il Lamezia Terme, ritiratosi lo scorso novembre. Non essendo avvenuta, almeno fino al momento, la rimodulazione del calendario, gli amaranto saranno costretti a fermarsi per due volte nelle prime tre giornate del girone di ritorno e se è vero che la doppia sosta toccherà a tutti, psicologicamente potrebbe essere un fastidio ritrovarsi più giù in classifica, qualora le dirette concorrenti dovessero fare punti. Dopo la seconda pausa sarà ancora Granillo, per la terza volta consecutiva, contro il San Luca.