MArRC, Sudano neo direttore. Sgarbi: ‘Nomina commovente, di lui mi parlò Nuccio Ordine…’

Il sottosegretario alla Cultura si è complimentato con le scelte del ministro Sangiuliano e del direttore Osanna

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi


«Esprimo le mie felicitazioni ai vincitori, e anche alla sola che non conosco, Stella Falzone, destinata al grande museo di Taranto che, avendo lavorato all’Accademia delle scienze di Vienna, è l’unica “straniera” con il vecchio Eike, cittadino italiano, nominata in questa tornata, dopo la precedente ubriacatura esterofila di Franceschini».

Leggi anche

Sono le parole del sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi che si è complimentato per le scelte del ministro Sangiuliano e del direttore generale musei del Mic, Massimo Osanna. E in riferimento alla scelta del dott. Fabrizio Sudano, neo direttore del museo di Reggio Calabria, Sgarbi ha dichiarato:

“Commovente è per me la nomina di Fabrizio Sudano al museo di Reggio Calabria, il suo nome e la conferma del suo valore sono per me legati a un momento indimenticabile e doloroso: nella sua ultima telefonata, prima di morire, Nuccio Ordine, il grande letterato e pensatore, mi garantì il merito, senza paragone, di Sudano. La sua nomina, voluta da Osanna, è come una grazia ricevuta”.