LFA Reggio, arriva la terza vittoria. Finalmente la coppia gol

Partita dai due volti. Primo tempo inguardabile, secondo stradominato

LFA REGGIO Bolzicco

Dopo i primi quarantacinque minuti era difficile immaginare una seconda parte dominata dagli amaranto, padroni del campo, autori di due gol con gli attaccanti Bolzicco e Rosseti e protagonisti di almeno altre quattro palle gol pulite create. C’è da chiedersi il perchè di questo doppio atteggiamento che continua a ripetersi con grande frequenza sin dall’inizio della stagione. Si voleva a tutti i costi la terza vittoria consecutiva ed è arrivata a dimostrazione di un percorso soprattutto in trasferta quasi da primato. Adesso il 2023 si chiuderà con l’ultima gara da giocare al Granillo contro la Nuova Igea.

Leggi anche

Primo tempo

Trocini se la gioca inizialmente con l’inserimento di Bright in mezzo al campo al suo esordio da titolare, poi il tridente offensivo composto Porcino, Bolzicco e Provazza. Le prime battute evidenziano una immediata aggressività da parte dei padroni di casa.

All’ottavo minuto una clamorosa occasione da gol per la Sancataldese che con Durmush fallisce una grande opportunità solo davanti a Vercea. Prova il pallonetto e manda la palla di pochissimo sopra la traversa. La prima conclusione degli amaranto verso la porta avversaria giunge al diciannovesimo con una punizione di Barillà, facilemente parata da Dolenti.

Brutto pallone perso da Mungo in uscita e fallo al limite di Bright, consente alla Sancataldese di battere un calcio di punizione da zona molto pericolosa poco dopo il trentesimo. Una grande parata di Vercea evita il peggio per gli amaranto. C’è solo la squadra di casa in campo e pochi minuti prima della chiusura del primo tempo spreca una favorevole ripartenza. La prima parte si chiude sullo 0-0 con la solita, l’ennesima brutta prestazione della LFA Reggio Calabria.

Leggi anche

Secondo tempo

La prima cosa che accade nella seconda parte sono i cambi all’ottavo. Fuori Bright e Martiner, dentro Perri e Parodi. Alla prima vera giocata, passata dai piedi buoni di Barillà e poi Porcino, la sfera arriva a Bolzicco che da vero attaccante di piatto anticipa l’avversario e mette in rete al minuto quindici. Amaranto in vantaggio. Qualche minuto più tardi doppia grande occasione per la LFA Reggio. Prima il miracolo di Dolenti su Girasole, ancora di testa e poi su Parodi, partita cambiata. Trocini decide di sostituire l’autore del gol Bolzicco, al suo posto Rosseti. Fioccano le opportunità per gli amaranto. E’ il nuovo entrato Rosseti a colpire male da buona posizione dopo un ottimo scambio con Provazza, la palla è a lato. A quindici dal termine è molto bravo Vercea a parare da distanza ravvicinata. Miracolo dell’estremo difensore della Sancataldese su Provazza dopo una straordinaria sgroppata di Porcino sulla sinistra e la conclusione dell’esterno offensivo che piazza di piatto destro. Un attimo dopo su mischia lestissimo Rosseti che sotto porta colpisce e regala agli amaranto il gol dello 0-2. Secondo tempo stradominato e rimane un mistero la prima parte giocata malissimo. Arriva il momento del giovane Simonetta, all’esordio, classe 2006. Nei minuti finali la squadra di Trocini gestisce il doppio vantaggio fino a chiudere conquistando tre punti pesanti che allungano a tre la striscia di vittorie consecutive. 0-2 il punteggio finale.

Leggi anche