Viola-Ragusa all’overtime, Recupido: ‘Uno spot per la pallacanestro’
"Sembrava essere un campionato di basso livello, invece Ragusa, Viola, Piazza Armerina, Capo d'Orlando valgono la B nazionale" così Recupido
14 Novembre 2023 - 10:04 | Redazione
Virtus Ragusa – Pallacanestro Viola è da poco terminata con la vittoria dei padroni di casa all’overtime.
L’allenatore Recupido commenta così ai microfoni di Reggioacanestro la prestazione dei suoi:
“Ovviamente si inizia con i complimenti alla Viola che ha fatto una gran partita, però anche noi siamo riusciti a tenere botta nonostante abbiamo giocato all’overtime senza neanche un lungo di ruolo, col solo Piscetta a tratti in campo”.
Continua Recupido sulla gara:
“Credo sia stato uno spot per la pallacanestro, perché è stata una partita dai toni agonistici elevatissimi davanti ad un pubblico meraviglioso, credo che si siano divertiti. Ovvio che noi siamo contenti perché alla fine la gara l’abbiamo vinta, magari la Viola ha qualcosa da recriminare, perché quando si gioca all’overtime un episodio può cambiare l’inerzia. Oggi è andata bene a noi, a volte ci è andata male.
Conclude coach Recupido:
“Quello che invece bisogna tenere presente è che questo campionato è equilibratissimo. Sembrava essere un campionato di basso livello, invece Ragusa, Viola, Piazza Armerina, Capo d’Orlando valgono qualche squadra di media classifica di B nazionale. Sicuramente ci divertiamo a fare questo campionato. Dove può arrivare Ragusa? Per il campionato ci sono molte squadre competitive, consideriamo anche Sala Consilina e Milazzo. Ci sono tanti scontri da giocare e tutto il girone di ritorno. È difficile fare pronostici perché in questo torneo si può vincere o perdere in tutti i campi. Sarà dura e sarà importante non mollare nulla”.