Volley Tonno Callipo chiude il 2017 all’Eurosuole Forum

QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA La Tonno

QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA La Tonno Callipo si prepara ad affrontare l’ultima gara dell’anno in casa dei campioni d’Italia e vicecampioni del Mondo della Cucine Lube Civitanova. Una gara sulla carta proibitiva, ma che la squadra di coach Lorenzo Tubertini vuole affrontare con la massima determinazione. Il momento è difficile per i giallorossi dopo il ko casalingo contro Sora e la squadra sta lavorando sodo per provare a fornire una prova di orgoglio sul campo dei marchigiani. Coscione e compagni si stanno allenando in questo momento al PalaValentia e nel primo pomeriggio partiranno alla volta delle Marche: volo in aereo da Lamezia Terme con destinazione Fiumicino e in seguito trasferimento in autobus fino a Civitanova.

Quella di domani contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova sarà la partita n° 302 nella massima serie tra Regular Season, Play-Off, Coppa Italia e SuperLega.

Il pre-gara di Pieter Verhees: “Per noi è un momento difficile, dove non riusciamo ne a giocare una buona pallavolo, ne ad essere incisivi e grintosi in partita. Dobbiamo ripartire da noi, da quello che di buono c’è e pensare a dare tutto quello che abbiamo. Il mio rendimento personale? I numeri fanno piacere, ma in questo momento servono a poco. Io sono pronto a dare il massimo per la squadra”.

QUI CUCINE LUBE CIVITANOVA La corazzata marchigiana è reduce dall’inaspettato stop del PalaFlorio contro Castellana Grotte. Una sconfitta subita al tie-break dalla squadra di coach Medei anche in virtù del turn-over forzato che ha dovuto operare il tecnico marchigiano. Fuori Sokolov, Sander e Stankovic per infortunio con anche Christenson in panchina. L’opposto bulgaro, tenuto precauzionalmente a riposo, potrebbe recuperare per la sfida in programma domani, mentre sono ancora da valutare le condizioni fisiche di Sander e Stankovic, fermi dopo i rispettivi infortuni al Mondiale per Club. Una manifestazione, quella iridata, che ha riservato grandissime soddisfazioni alla Cucine Lube Civitanova, con la medaglia d’argento conquistata e con molteplici premi vinti a livello individuale. Una Lube che ha inevitabilmente fame di riscatto dopo il ko di Santo Stefano e che vorrà riprendere la marcia per, quantomeno, rimanere salda al secondo posto in classifica.

I PROBABILI “STARTING-SEVEN Il tecnico di casa Medei deve valutare le condizioni fisiche dei suoi. Potrebbe ricomporsi la diagonale palleggiatore-opposto titolare con Christenson al palleggio, Sokolov opposto, al centro Cester e Candellaro, in posto 4 Juantorena e Kovar, Grebennikov libero. In casa Tonno Callipo coach Tubertini deve valutare lo schieramento da proporre: nell’ultimo match contro Sora ha schierato Coscione al palleggio, Domagala opposto, Costa e Verhees al centro, Antonov e Massari in posto 4, Marra libero.

PRECEDENTI ED EX Sono ben 29 i precedenti tra le due compagine con il bilancio delle vittorie nettamente a favore dei cucinieri che si sono imposti in 23 occasioni contro i 6 successi ottenuti dalla Tonno Callipo.

ARBITRI A dirigere il match dell’Eurosuole Forum saranno chiamati gli arbitri Fabrizio Saltalippi e Dominga Lot. Il primo arbitro Saltalippi proviene dal Comitato Fipav Umbria 1 ed arbitra in Serie A dal 1995, internazionale dal 2001. Il secondo arbitro Lot proviene dal Comitato Fipav Treviso-Belluno, arbitra in Serie A dal 2010 ed è internazionale dal 2017.

INTERNET RADIO E TV La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel, visibile sulla piattaforma Eleven Sports Italia al costo di € 2,90. Differita su Volley Channel, canale 649 del digitale terrestre (data e orario da definire). Diretta radiofonica su Radio Onda Verde, a partire dalle 17:55. Diretta testuale sui nostri social: facebook e twitter con foto live anche sul nostro profilo Instagram.