Vittoria delle azzurre del Sitting Volley in Ungheria

La nazionale di Sitting Volley ottiene un altro ri

La nazionale di Sitting Volley ottiene un altro risultato incoraggiante nel percorso di crescita. Dopo il buon europeo in Croazia, le azzurre si aggiudicano l’ “Ungharian open tournament”. A Matrahazi Edzotabor, sede del torneo, l’Italia ha trovato solo vittorie. Quattro partite disputate e altrettanti successi. I risultati finali non hanno lasciato spazio ad altre sentenze, dopo i 3-0 contro Croazia, Slovenia e Ungheria e il 3-1 contro l’Olanda, le azzurre si sono imposte al primo posto in classifica.

Le italiane che hanno trionfato in terra magiara sono: Giulia Aringhieri, Nadia Bala, Raffaella Battaglia, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Sara Desini, Michela Magnani, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale, Beatrice Zanetti. La squadra azzurra  è allenata da Amauri Ribeiro. La Calabria, e in particolare la città di Villa San Giovanni,  è rappresentata da Raffaela Battaglia, stabilmente tra le fila nazionali, e attiva, con la Volley Cenide da lei creata,  nella valorizzazione e diffusione del sitting volley.

La prossima sfida per le azzurre sarà la qualificazione al mondiale in programma in Corea del Sud.

Il Presidente del Comitato Paralimpico Calabria, Antonello Scagliola,  si è subito congratulato con la società dell’ atleta reggina ed ha sottolineato come la Calabria è fucina di campioni.