• Una lettera che ricorda il passato di colui che ha segnato la storia neroarancio, fatta di trionfi ma anche di incolmabili dolori, come quella della scomparsa di un promettente cestista.

    CARO PIANETA TI SCRIVO

    Domani alle 18.00 torneremo a giocare per un’amichevole con il Catanzaro al PalaMazzetto, il campo di allenamento interno al Pianeta Viola intitolato all’indimenticato Massimo. Veniva da Padova, aveva solo 21 anni ed era un play dal sicuro avvenire in quella Opel Viola 1985-86, potendo crescere con uomini ed atleti del calibro di Kim Hughes, Donato Avenia, Mark Campanaro, Luigi Mentasti, Massimo Bianchi. Con la maglia numero 14 aveva disputato ben trenta gare nella stagione di A1 1985-86 ed al termine dell’anno sportivo, ormai considerato una delle promesse più talentuose del basket italiano, ottenne la convocazione nella Nazionale maggiore come “riserva a casa” per i Mondiali 1986 in Spagna. Il 18 giugno 1986 il destino beffardo lo portò via ai suoi cari ed alla Viola.

    Tante le emozioni legate alla Viola ed al “suo” Pianeta, costruito oltre trent’anni fa da uomini che hanno fatto la storia. Oggi il presente impone una data per lo sgombero del 30 settembre 2018, comunicato dalla Città Metropolitana mediante una semplice PEC inviata qualche giorno fa alla nuova società appena insediatasi, impedendo di fatto il minimo confronto e – quindi – la ricerca di una soluzione.

    Stiamo già cercando degli appartamenti ed una nuova sede sociale, caro Pianeta. A volte allontanarsi serve per riscoprirsi più forti. Vogliamo continuare a pensare positivo. Nonostante tutto, nonostante tutti.

    Sono le 6.15 del mattino caro Pianeta, godiamoci quest’altra giornata di basket e storia. Pensando a Massimo ed a tutti coloro che qui dentro hanno fatto grande una Società, una Città, una Regione.

    Domani alle 12, conferenza stampa riservata ai Sigg. Giornalisti presso la Sala Riunioni del Pianeta.

    #ABBONAMENTI • ultime due giornate per abbonarsi con un risparmio di oltre il 30%. Solo presso il Pianeta Viola sito in via Pio XI° nr. 337 a Reggio Calabria, nei giorni di venerdì 14 e lunedì 17, dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30.

     0965 595105
    📧 ticket@violareggiocalabria1966.it

    👉 info abbonamenti: http://tiny.cc/ynz0xy

    Smile! you are on CityNow!