Viola, Calvani è sincero:"Complimenti a Rieti"

Coach Marco Calvani, dopo il match ha un chiaro pe

Coach Marco Calvani, dopo il match ha un chiaro pensiero per gli avversari: “Voglio fare i complimenti a Rieti per l’atteggiamento avuto nei quaranta minuti. Abbiamo perso perché i reatini hanno disputato una grande partita, i venti punti di differenza ci stanno tutti. Siamo stati imbarazzanti nelle nostre giocate. Paradossalmente ci può fare pure bene questa sconfitta, perdere il lume della ragione dopo cinque sconfitte non è il nostro obiettivo che invece è quello di raggiungere la salvezza. Questo bagno di umiltà è necessario, mi dispiace per i tifosi che ci hanno raggiunto fino a qua e per coloro i quali ci hanno visto in televisione”.

Alle domande dei giornalisti risponde:”Abbiamo concesso troppe seconde opportunità con i rimbalzi in attacco di Rieti, abbiamo provato tiri aperti con troppi errori e troppe forzature. Dobbiamo riconoscere che gli avversari hanno fatto meglio di noi.Ho utilizzato Carnovali alla fine del match per rispetto di chi dovrà entrare giovedì, riservandogli delle energie”.

Una considerazione a fine conferenza: “Ho invitato il trio arbitrale a rivedere la ripartita, ho avuto una sensazione di mancanza di equità fermo restando che ribadisco i reatini hanno vinto con grande merito, la personalità degli arbitri in certi momenti è venuta a mancare”.