• L’evento, che si terrà venerdì 10 agosto alle ore 21:30 presso le piazzette dell’ex-delegazione municipale di Cannitello, a Villa San Giovanni, vedrà gli interventi del prof. Daniele Castrizio, professore ordinario di numismatica presso l’Università degli Studi di Messina e del prof. Franco Trecroci, ex dirigente scolastico dell’Istituto “Nostro” di Villa San Giovanni, entrambi esperti in materia e appassionati di cultura locale.

    La cultura dello sviluppo del territorio e la valorizzazione della storia e della tradizione sono da sempre priorità per L’Associazione Interesse Pubblico, che, per questo evento ha avviato una collaborazione con la Compagnia del Drago, associazione culturale che mira a valorizzare il territorio e la storia locale tramite le rievocazioni storiche e l’archeologia sperimentale.

    Nello specifico il prof. Castrizio narrerà diverse storie e miti, dall’età antica ai giorni nostri, mentre il prof. Trecroci allieterà la serata con il commento e la recita di poesie di autori locali e non.

    Durante la serata sarà possibile ammirare le opere dell’artista villese Domenico Zito e degustare le celeberrime piparelle di Villa San Giovanni, accompagnate da un buon vino passito.

    38507724_2089652894402692_2757063966864703488_o

    Smile! you are on CityNow!