Tutti in campo per il "tre contro tre" al Palapulerà

Maggio è il mese del “tre contro tre”. L

Maggio è il mese del “tre contro tre”.
La Fip Calabria organizza la fase regionale del Torneo “3 contro 3 Italia” riservato alle categorie Under 18 ed Under 16.
Dopo la tappa di Cosenza, giocata al PalaCus e disputata dagli Under 16 è già il momento della fase catanzarese riservata agli Under 18.
Seguendo i dettami della Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018) si continuerà a giocare al Palapulerà di Catanzaro Lido.

Le squadre vincenti di ogni categoria saranno ammesse alle Finali Nazionali in programma a Castellana Grotte dal 22 al 30 giugno 2018.

La fase catanzarese è presieduta dal Delegato della Fip di Catanzaro, Alessandro Scozia.
Nella categoria Under 18 maschile scenderanno in campo le seguenti compagini divise su più gironi e con diverse selezioni in campo: Nuovo Basket Soccorso, Scuola di Basket Crotone, Basketball Lamezia, Virtus Catanzaro, Viola Reggio Calabria, Cono Bovalino e Pollino Basket.
Nel girone femminile, invece, scenderanno in campo Centro Basket Catanzaro,Gm Basket Cosenza ed Eutimo Locri.
Nella categoria Under 16 si sono qualificati i ragazzi della Julitta Tortora con Coluccio, Nicolaio e De Francesco.
Nella categoria Under 16 in rosa, invece, nessuna compagine regionale parteciperà alla fase nazionale complice il forfait di tutte le formazioni partecipanti.