• Con la Stagione Teatrale 2017/2018 dell’Associazione TEATRO PRIMO si celebra il decimo anniversario d’ininterrotta attività di promozione e divulgazione della cultura.

    Dal 2014 il Teatro Primo è impegnato sul territorio di Villa San Giovanni in cui propone da quattro anni consecutivi un cartellone di spettacoli dall’alto valore artistico e umano. Tale attività completamente autofinanziata e autoprodotta dall’Associazione Culturale Teatro Primo è offerta unicamente in collaborazione con gli artisti e le compagnie partecipanti.

    Quattro stagioni teatrali rappresentano un arco di tempo decisamente lungo in cui, grazie ad una “visione” sempre condivisa, il Teatro Primo ha proposto un progetto artistico ben preciso, improntato sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi che ogni anno calcano le assi di questo piccolo palcoscenico incastonato sullo Stretto di Messina e che non mancano di raccogliere gli entusiastici consensi di tutti i pubblici che lo frequentano.

    Ecco, quindi, che, Stagione dopo Stagione, il Teatro Primo ha visto alternarsi, sul suo palcoscenico, Prosa Classica e Contemporanea, Commedie Brillanti e intensi Drammi, Teatro canzone e Comicità, una policromia artistica rara che non ha risparmiato nemmeno concerti di musica dal vivo e altre serate speciali che hanno sempre arricchito di arte e cultura gli inverni e le estati di questo territorio allargando la propria eco in tutta la provincia e non solo.La Stagione Teatrale 2017/2018 conferma la validità di tale progetto, portando a Villa San Giovanni una ricca rassegna di Prosa, gli appuntamenti di Teatro Contemporaneo, Commedia dell’Arte, Nuova Drammaturgia, e deliziosi fuori-cartellone che per la prima volta propongono anche il Teatro Ragazzi con l’intento di offrire a tutte le famiglie della città una importante occasione di divertimento e condivisione.

    La Stagione sarà inaugurata il 25 Novembre 2017 dal Maestro di Commedia dell’Arte Fabrizio Paladin, intenso protagonista di “Dott. Jekill & Mr. Hyde – The Strange Show”, accompagnato al pianoforte e nel ruolo dello strillone da Loris Sovernigo , (Lo spettacolo Vincitore Festival di Teatro Calanchi III edizione – Nomination come Miglior Attore Fringe Festival di Roma 2015).

    Seguiranno “Blu”, testo di Laura Forti con Linda Caridi per la Regia di Giampiero Judica e “Le Petit Tap” di e con Anna Saragaglia diretta da Carla Carucci. Il 2018 si aprirà con “Il tempo della Mela” tratto da Mela di Dacia Maraini, poi, Domenica 14 in doppia replica “Un Cottage tutto per sé” scritto ed interpretato da Natalia Magni e diretto da Sonia Barbadoro e a seguire “Colloqui” Risate a tempo determinato con i divertentissimi e arguti Fulvio Maura e Angelo Sateriale. “Di Concetta e le sue Donne” con Rita Salonia e Sonia Di Gregorio e “O’Megalomen” di e con Vincenzo Mercurio caratterizzeranno il mese di Febbraio.
    Lino Volpe incanterà con la sua voce e le sue sonorità proponendo “Napoletane”, mentre Donatella Venuti accompagnata da Arcadio Lombardo ci condurrà tra le pieghe della vita di “Frida Khalo” Ricchissimo di proposte il mese di Aprile 2018 con ben 4 spettacoli in calendario: “Diario Intimo di una Cameriera”di Octave Mirbeau , con la Regia di Gianni Scuto “Bollari” di e con Carlo Gallo del Teatro della Maruca, “Le Gattare Juventine” di Paride Acacia e ritornerà “S’amavano” commedia brillante di e con Enrico Maria Falconi e con Ramona Gargano (spettacolo fuori abbonamento).
    Si chiuderà il 12 e il 13 Maggio con “Il Sig. Dopodomani” di Domenico Loddo per la Regia di Roberto Bonaventura.
    Parallelamente alla Stagione Teatrale il Teatro Primo propone, Musica dal Vivo ,laboratori teatrali junior, corsi di dizione e recitazione permanenti(giovani e adulti) e workshop formativi.
    Appuntamenti Novembre 2017

    13 INCONTRO PRELIMINARE Gratuito
    CORSO DIZIONE E RECITAZIONE
    ore 17:30/19:00

    19 Musica dal Vivo
    Marco Corrao feat Giuseppe Milici ore 21:30

    22-23-24 Workshop Intensivo
    Commedia dell’Arte diretto da Fabrizio Paladin
    (Iscrizioni entro il 18)

    25-26 Primo Spettacolo Stagione 2017/18
    Dott. Jekyll & Mr. Hyde – The Strange Show
    di e con F.Paladin accompagnato al pianoforte da Loris Sovernigo
    Sabato ore 21:00 – Domenica 18:15

    29 Musica dal Vivo
    Gaspare Tancredi ore 21:30

    Grafica-TeatroPrimo-Stagione-2017-SELEZIONATA (2)

     

    Smile! you are on CityNow!