• La vista rappresenta una delle vie più importanti di interfaccia con il mondo esterno.

    Proprio a tal proposito, per raggiungere una migliore qualità della vita, deve essere considerato un impegno serio non trascurarla, svolgendo periodici controlli.

    Un esame agli occhi non solo può migliorare la nostra visione, ma anche fornire informazioni vitali sul nostro stato generale di salute.

    Proprio per questo il Rotaract Reggio Sud “Parallelo 38” in collaborazione con l’Ottica Dieci Decimi dei f.lli Nucera, si è reso promotore di uno screening visivo gratuito, rispettando le linee guida suggerite dal Distretto 2100.

    I soci rotaractiani Davide e Fabrizio Nucera, Ottici e Optometristi, effettueranno lo screening visivo Domenica 14 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 previa prenotazione, presso l’Ottica Dieci Decimi dei f.lli Nucera sita in Via San Francesco da Paola n° 21, nelle vicinanze del Duomo.

    Lo screening visivo non ha lo scopo di effettuare una diagnosi, né una valutazione quantitativa della funzione visiva, ma rappresenta un protocollo qualitativo atto ad individuare soggetti con inefficienze visive e consigliare loro l’eventuale approfondimento specialistico.

    L’azione informativa e di sensibilizzazione, contribuisce ad innalzare la soglia di attenzione e a favorire il riconoscimento delle inefficienze visive.

    WhatsApp Image 2018-10-10 at 11.59.25

    Smile! you are on CityNow!