Scuola Radice Alighieri di Catona, aule consegnate il 28 settembre

  A partire dal 28 settembre le aule scolast

 

A partire dal 28 settembre le aule scolastiche rientreranno nella disponibilità della scuola Radice- Lombardo di Catona. Lo annuncia il consigliere delegato del sindaco Falcomatà  all’edilizia scolastica Nicola Paris.

“Avremmo voluto consegnare i locali destinati alla didattica già dal primo giorno di scuola – afferma Nicola Paris – chiediamo perciò ancora qualche giorno di pazienza comprendendo i disagi a cui le famiglie e gli studenti   per anni sono andati incontro.

“Purtroppo come comunicato dal Rup del cantiere – continua Paris – si sono verificati dei ritardi nella fornitura di alcuni materiali legati all’impiantistica   a causa dello stop  forzato  a cui le ditte vanno incontro nel mese di agosto”.

“Avvenute le consegne del tutto a inizio settembre – conclude Paris – le lavorazioni sono riprese, la direzione lavori sta imponendo una accelerata per colmare i ritardi del cronoprogramma, con termine al 28 settembre”

“Ringrazio la dirigente scolastica Simona   Sapone e il comitato dei genitori per la interlocuzione, la pazienza e condivisione  di un  percorso  importante  portato avanti in sinergia con i  consiglieri territoriali e assessori dell’amministrazione Falcomatà, l’ufficio tecnico e dipendenti del settore edilizia scolastica,  che assicura agli studenti un plesso moderno e un luogo sicuro”.

La struttura scolastica   è stata   infatti riqualificata con attrezzature e materiali tecnologici moderni,  impianti   termici ed elettrici rinnovati, aule dotate da  un proprio servizio igienico, plafoniere nuove, postazioni per laboratori multimediali.

Le lavorazioni proseguiranno   per completare gli uffici amministrativi e il parcheggio esterno con spazi riservati ai docenti, ai disabili e all’ingresso dell’autoambulanza.