• Il volume compilato dall’endocrinologo, Domenico Tromba, sarà presentato il 6 Aprile.

    “Abecedario dell’alimentazione”: è questo il titolo del testo divulgativo, compilato dal dott. Domenico Tromba, noto endocrinologo reggino, che verrà presentato il prossimo 6 aprile, alle ore 17, presso Palazzo Alvaro a Reggio Calabria. Si tratta della prima uscita ufficiale per l’ultimo lavoro dello specialista della città dei Bronzi, Consigliere dell’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria.

    L’iniziativa si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria, dell’Associazione Mogli Medici italiani e del Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci”.

    “La presentazione di questo lavoro – spiega il dott. Domenico Tromba – è l’occasione per promuovere una giornata dal grande valore culturale considerato che proprio con tali iniziative e, cioè con una corretta e costante informazione scientifica, che si può dare un sostegno concreto alla popolazione e quindi fare prevenzione”.

    “Non può esistere prevenzione senza informazione – aggiunge l’endocrinologo – Oggi viviamo in una società in cui l’accesso all’informazione è di una semplicità disarmante al punto che diviene fondamentale effettuare un corretto discernimento puntando sull’informazione più accreditata”.

    Secondo l’autore del volume “un punto a favore dell’abecedario non è solo quello di essere un testo divulgativo ma anche quello di essere un testo facile da leggere”.

    “Lo stile grafico e di presentazione che viene spesso sottovalutato in queste iniziative è molto importante per la comunicazione e quindi per la prevenzione. Tanto più si riesce a spiegare in maniera chiara e si è vicini a chi legge, tanto più un testo divulgativo assurge a punto di riferimento per la collettività”.

    Alla prima uscita ufficiale del volume saranno numerosi gli ospiti istituzionali e del mondo della scuola che interverranno per questo evento che mira a mettere in risalto l’importanza che ha l’informazione scientifica nella scuola, tra i giovani, nella società per pensare e programmare un futuro migliore per tutti noi.

    Durante la serata è previsto un intermezzo musicale con arpa a cura della Prof.ssa Giuditta Canale e dell’allieva Maria Adelaide Pensabene.

    Dr.-Domenico-Tromba IMG-20180404-WA0001

    Smile! you are on CityNow!