• Un grande traguardo per nonna Caterina che ha compiuto un secolo di vita. Un compleanno ambito, che tanti vorrebbero festeggiare. Per la nonna reggina una grandissima festa, con il caloroso affetto di tutti i parenti, accompagnata da una buonissima torta che annuncia il 100esimo compleanno.

    Qui  di seguito la nota ricevuta in redazione dei nipoti e pronipoti:

    Caterina Mate festeggia orgogliosamente i suoi 100 anni. Fa parte di una famiglia di 11 figli. Si è sposata l’8 dicembre del 1945 con Votano Pasquale e con il quale ha festeggiato 50 anni di matrimonio. Si è sempre occupata con amore della famiglia e delle figlie visto che il marito era commerciante di bestiame e a quei tempi stava fuori per settimane. È sempre stata molto religiosa e praticante, ha fatto parte della “legione di Maria”.

    Ha 8 nipoti che ha cresciuto con immenso amore e 6 pronipoti che la adorano. Ha attraversato momenti duri superando dolori indescrivibili (come la perdita di una figlia – un dolore devastante, e del marito che per lei ha rappresentato tutto) ma aiutata dalla forza della sua fede, e dal sostegno dell’amore di chi le è stata accanto, si è sempre rialzata affrontando con orgoglio i percorsi ardui che la vita le presentava.

    È stata ed è ancora oggi il perno della famiglia che riesce a tenere unita attorno a lei. Per questo giorno speciale di festa ringraziamo Padre Domenico e Padre Pietro, le pasticcerie Giordano e Art Cafè, la serigrafia Unicorno Grafic, il ristorantino di ‘zia Elvira’, i consiglieri comunali Marra e Castorina per l’attenzione e la sensibilità, le testate giornalistiche di Stretto web e Rtv e tutte le persone che la conoscono e hanno partecipato ai festeggiamenti.

    IMG-20180107-WA0010

    Smile! you are on CityNow!