Reggio Calabria (con Roma e Milano) ospiterà la XII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico - VIDEO

Venerdì 28 settembre Reggio Calabria, Milano e Ro

Venerdì 28 settembre Reggio Calabria, Milano e Roma ospiteranno la XII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico.

Il nostro bellissimo lungomare, ospiterà l’evento organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico Reggio Calabria presieduto dal Presidente Antonio Scagliola. Viola Reggio Calabria sarà presente, con estremo piacere ed orgoglio!

IL CIP disciplina, regola e gestisce le attività sportive per persone disabili sul territorio nazionale, secondo criteri volti ad assicurare il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.

I valori che ispirano il suo operare sono quelli della piena, possibile e, anzi, doverosa integrazione delle persone disabili nel tessuto sociale attraverso la pratica sportiva, strumento di benessere psicofisico.

La sua “mission” è garantire a tutti i soggetti disabili, in ogni fascia di età e di popolazione, a qualunque livello e per qualsiasi tipologia di disabilità, il diritto allo Sport, quale formidabile mezzo di crescita personale attraverso la sfida con se stessi e collettiva attraverso l’in- contro-confronto con l’altro, affinché ciascuna persona disabile abbia l’opportunità di migliorare il proprio benessere, recuperare la pro- pria autostima e trovare una giusta dimensione nel vivere civile.

QUI IL LO SPOT UFFICIALE