• Torna a Reggio Calabria la “Festa del Cioccolato“, un appuntamento ormai noto e consolidato che, da qualche anno a questa parte, vede protagonista il Corso Garibaldi. La via cittadina dello shopping e delle passeggiate, ancora una volta, si trasformerà nel paese delle meraviglie per i più golosi.

    L’evento culturale che interessa la gastronomia di settore ha lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

    Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.

    L’evento farà tappa a Reggio Calabria dal 16 al 18 marzo 2018 e chissà quale sorpresa ci proporranno i maestri cioccolatieri quest’anno? Durante gli imperdibili appuntamenti con il buon cioccolato artigianale degli scorsi anni abbiamo infatti potuto osservare sculture in cioccolato legate al territorio reggino.

    Una splendida rappresentazione della Dea Atena fatta interamente di cioccolato e poi ancora una riproduzione in scala di uno dei Bronzi di Riace. Quale sarà il soggetto scelto per il 2018?

    Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

    Smile! you are on CityNow!