Reggio, adesso si che è Natale. Acceso (finalmente) l'albero. Reggini soddisfatti - FOTO e VIDEO

Adesso si che è Natale. E a vedere l'albero acces

Adesso si che è Natale. E a vedere l’albero acceso con tanto di scenografia, illuminazioni, musica, palloncini e proiezioni varie sembrerebbe anche un bel Natale.

natale albero

Dopo il rinvio di mercoledì (causa maltempo), nel pomeriggio di ieri, è stato acceso (finalmente) l’albero di Natale della città in un tripudio di colori. Tutti insieme riuniti attorno l’albero, ultimo tassello di una di un percorso di abbellimento del centro città che ha soddisfatto la maggior parte dei reggini. Arriva così la ciliegina sulla torta che suggella il Natale in riva allo Stretto.

Tutti attorno all’albero, riuniti per dare il via ufficiale alle festività natalizie.

E’ piaciuto davvero tanto – spiega il Sindaco Giuseppe Falcomatà – Se si riesce a creare un bel clima natalizio si può dare una mano ai commercianti, agli imprenditori alle famiglie e ai tanti reggini. Con questa atmosfera è possibile forse mettere da parte, solo per qualche giorno, i tanti problemi che ci sono in città. Le luminarie vogliono trasmettere questo messaggio ovvero trascorrere le feste con maggiore serenità all’insegna della luce e del calore“.

Presente a piazza Duomo anche Luciano Simone, presidente del Comitato Corso Sud.

E’ un ottimo risultato che testimonia come siano importanti le sinergie e la collaborazione tra enti e cittadini. Siamo contenti“.

QUI IL VIDEO DELL’ACCENSIONE DELL’ALBERO 

albero di natale

Foto di Bruno Giordano