Il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari a San Luca

  “Un’ azione sinergica che coinvolga

 

“Un’ azione sinergica che coinvolga Istituzioni, Diocesi, Associazioni e tutta la comunità sanluchese per programmare iniziative con carattere di continuità e sistematicità finalizzate alla promozione di San Luca e del Santuario Polsi quali luoghi della Bellezza”.

E’ la proposta del Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, illustrata nella sala consiliare comunale, a conclusione della giornata per la commemorazione del Brigadiere Carmine Tripodi, assassinato nel 1985.

A queste iniziative, ha ribadito il prefetto Michele di Bari, è necessario affiancare percorsi culturali sulla legalità. All’incontro hanno partecipato: S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, il Commissario
prefettizio del comune di San Luca dott. Salvatore Gullì, i Dipendenti dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Parco dell’Aspromonte Giuseppe Bombino, i rappresentanti di Azienda Calabria Verde, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di San Luca e delle realtà associazionistiche, sportive del comprensorio.
Il Prefetto, nel suo intervento, ha illustrato le iniziative da porre in essere per avviare un processo di sensibilizzazione collettiva, che preveda, tra l’altro, anche il consolidamento della realtà del santuario di Polsi e San Luca, con eventi sportivi, culturali, che coinvolgano tutta la comunità e in particolare i giovani.

“Il nostro fine – ha proseguito il Prefetto – è quello di avviare un cammino integrato, costituito da eventi culturali e di legalità