Una piccola calabrese debutta su Rai1 allo zecchino d'oro

Finalmente ci siamo. Dopo tanta attesa, sabato 17

Finalmente ci siamo. Dopo tanta attesa, sabato 17 novembre la piccola VICTORIA COSENTINO debutterà su RAI 1, alla 61^ Edizione dello ZECCHINO D’ORO, lo storico programma per bambini in onda dall’Antoniano di Bologna.

La piccola concorrente, 6 anni, di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, salirà sul palco di RAI 1 con il brano “La cicala latina” di Franco Fasano e Antonio Buldini, un brano che Victoria ha sentito subito suo perché «A casa tutti mi chiamano “cicala” ed è la canzone adatta a me».

La dolcissima Victoria Cosentino sarà l’unica rappresentante della Calabria in questa edizione dello Zecchino d’Oro.

A trasmetterle la passione per il canto sono stati i suoi genitori, in particolare il papà, Christian, insegnante di canto e musica, direttore di coro e patron del fortunato festival “Una Voce per lo Jonio” e della Music School di Sant’Andrea Jonio (CZ) e Gioia Tauro (RC), «Victoria è stata immersa in questa atmosfera sin da piccolina. Ha sempre seguito le lezioni degli altri bambini nei nostri studi musicali, i concerti con il coro e le attività del festival. Per noi è già una vittoria il fatto che sia stata selezionata su migliaia di ragazzi, essere poi l’unica calabrese in gara ci inorgoglisce ancora di più».

E a poche ore dalla diretta è la stessa Victoria ad invitare tutti i calabresi sparsi nel mondo e non solo, ma anche amici e simpatizzanti dello Zecchino, a sostenerla su Rai1: «sono emozionata e contenta. Invito tutti a seguirmi allo Zecchino d’Oro e a votarmi sul sito www.zecchinodoro.rai.it».

Infatti dal 17 novembre si potrà scegliere e votare, in qualsiasi momento da tablet, pc, cellulari, smartphone, etc, la vostra canzone preferita attraverso il sito www.zecchinodoro.rai.it

Tutti pronti quindi a seguire la piccola VICTORIA COSENTINO sabato pomeriggio 17 novembre, dalle ore 16,40 alle ore 18,40 in diretta su RAI 1, mentre un forte appello è rivolto a tutti per votare “LA CICALA LATINA” sul sito www.zecchinodoro.rai.it

Victoria Zecchino