carne-5

“Passion me_eat” si rinnova. Massimo Falcone: “Il mio lavoro? Un’arte che viene dal cuore” – FOTO

  • Tutto nasce dalla passione per la cucina.

    Non ho mai considerato la mia attività come un vero e proprio lavoro – spiega Massimo Falcone, titolare di Passion me_eatPiuttosto come un’arte, una professione che viene dal cuore. Deliziare il palato di chi assaggia i nostri piatti rappresenta una grande soddisfazione. Il nome “Passion me-eat”? Ha più significati. Meat significa carne ma si pronuncia ‘meet’ che vuol dire ‘incontro’ ed infine il nome gioca col concetto di me-eat ovvero ‘mangiami’”.

    Nato nel 2015, Passion me_eat,  Via Crisafi 36 a Reggio Calabria, si presenta ai clienti come tavola calda con 40 posti a sedere. Nel tempo cresce la voglia di apportare alcuni cambiamenti che potessero far crescere l’attività. Oggi Passion me_eat può ospitare fino a 100 posti a sedere.

    Cerco sempre di variare. Nel nostro locale è possibile trovare piatti tipici e caserecci, quelli ‘della nonna’, ma anche piatti elaborati, sia nel gusto che nella presentazione ed infine piatti dai sapori multietnici. I nostri tagli – spiega Massimo Falconevanno dai classici come costate, filetto, fiorentine, black angus, argentina, ai tagli più particolari come la picanha o il tomahawk e altre che sveleremo a settembre. Tra i tanti ‘piatti forti’, il cous cous, il riso nero, le insalate di orzo, farro o di grano kamut o la classica parmigiana fatta come si faceva una volta. E ancora pasta al forno con le polpette, involtini ripieni e gli intramontabili piatti, trippa e pesce stocco. Un menù completo che offre carni scelte e soprattutto frollate, procedura molto importante per la tenerezza della carne”.

    Oltre alla tavola calda (aperta tutti i giorni a pranzo) Passion me_eat aprirà anche a cena come pub – braceria – pizzeria con forno a legna.

    A settembre, in occasione delle festività mariane, inaugureremo il nuovo locale nella nuova veste di Pub – Braceria – Pizzeria con un menù ampio e sempre in continua evoluzione. Abbiamo cambiato anche l’arredamento con un tocco più industrial utilizzando materiali come ferro, mattoni a vista e legno. Molto di quello presente all’interno dei locali è fatto a mano, per questo Passion me-eat è unico nel suo genere. Organizzeremo spettacoli e serate di cabaret e musica live. Vogliamo divertire e offrire la possibilità di trascorrere una serata all’insegna della musica e del buon cibo.”

    Passion me_eat aprirà le danze con Meriam Jane, grande artista reggina. Parteciperà all’’inaugurazione anche Pasquale Caprì.

    La sfida più grande – conclude Massimo Falconeè quella di creare qualcosa di speciale, un piatto mai visto prima dai sapori unici. Tra gli obiettivi da raggiungere rientra anche un progetto dedicato all’organizzazione di manifestazioni culinarie con ospiti e critici importanti creando, perché no, un master chef tutto reggino…

    Non rimane che aspettare settembre per scoprire le tante novità di “Passion me_eat”.

    Per rimanere sempre aggiornati visitate la pagina FB di “Passion me_eat

     

    Galleria Fotografica

    Smile! you are on CityNow!